Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Triplo appuntamento a mcTER Web Edition - 23, 24, 26 giugno

Quest'anno l'evento di riferimento per il mondo della cogenerazione e dell'efficienza energetica, mcTER mostra convegno, ha una nuova versione digitale. Noi parteciperemo alle tre giornate dedicate alla cogenerazione, allo smart efficiency e al fotovoltaico con eventi e incontri online.

Come nelle storiche participazioni agli eventi mcTER di Milano, Roma e Verona, anche in questa nuova edizione web saremo presenti con interventi nelle sessioni plenarie del mattino e workshop pomeridiani di approfondimento sulle nostre soluzioni. Nei vari interventi presenteremo le nostre novità in campo di energia distribuita ed efficienza energetica e raccontare le storie di successo di aziende clienti che hanno ridotto i propri costi e migliorato la competitività transitando verso un sistema energetico più affidabile e sostenibile.

Ti invitiamo a seguire i nostri interventi registrandoti gratuitamente agli incontri:

23 giugno – mcTER Web Edition Cogenerazione

Bilanciare obiettivi economici e ambientali con la cogenerazione: il case study QVC
Relatore: Nicola Miola

Le aziende di tutto il mondo operano oggi in un contesto di disagio e incertezza del mercato. Sono alla ricerca di modi per essere più efficienti e ridurre le spese, ma spesso non hanno chiaro come raggiungere l’efficienza in termini di costi energetici, senza compromettere i propri obiettivi in materia di emissioni di carbonio e senza incorrere in costi elevati. La mancanza di competenze interne per identificare queste sfide energetiche può causare ritardi nell'implementazione di una corretta strategia energetica. Partendo dall’analisi dei dati dei consumi energetici è possibile ottimizzare la fornitura di energia attraverso soluzioni di energia distribuita, come la cogenerazione, che aiutano a realizzare un percorso verso una crescita aziendale sostenibile cambiando l’approccio alla gestione energetica e creando nuove opportunità per migliorare le prestazioni aziendali. Nell’intervento analizzeremo il case study di QVC, la piattaforma multimediale di shopping, che è riuscita a ridurre drasticamente la spesa energetica posizionandosi come azienda green.

Nel pomeriggio seguirà un webinar dal titolo "La cogenerazione finanziata, flessibile e tailor-made: 3 case study in 3 diversi settori di business". 
Relatore: Nicola Morgese

24 giugno – mcTER Web Edition Smart Efficiency

Gestire e monitorare tutti gli asset energetici per ridurre i costi dell’energia: la piattaforma di management Power Radar e il case study Candiani
Relatore: Nicola Morgese

Gli asset energetici sono sempre più numerosi e strategici all’interno dell’organizzazione aziendale. Diventa quindi indispensabile monitorare e analizzare tutti i consumi energetici e disporre di una piattaforma integrata user friendly di smart management, per tenere tutto sotto controllo e individuare sprechi, inefficienze e criticità in tempo reale. Un software con modellazione predittiva è in grado di semplificare il lavoro a Energy Manager e Amministratori, per una gestione energetica efficiente e puntuale. In questo intervento vedremo il funzionamento e le caratteristiche della nostra soluzione di Energy Insight e un caso applicativo.

Seguirà un webinar pomeridiano dal titolo "Sistema di monitoraggio dei consumi energetici: funzionamento e caso applicativo".
Relatore: Massimiliano Menetto

26 giugno – mcTER Web Edition Energy Storage/Fotovoltaico

Ridurre i costi dell’energia e diventare un’azienda green: un case study di successo
Relatore: Nicola Morgese

Tutte le aziende in qualsiasi settore hanno obiettivi legati al controllo dei costi, al raggiungimento di standard di sostenibilità e alla disponibilità costante di energia per far funzionare la propria attività. Un modo per farlo è quello di generare la propria energia in loco, con il solare, una fonte rinnovabile al 100% che può portare un reale vantaggio competitivo. Diminuendo la dipendenza dalla rete, infatti, le aziende riescono a ridurre i costi operativi potenziando le proprie prestazioni e a ridurre la carbon footprint dimostrando la propria responsabilità sociale e ambientale.

Seguirà un webinar pomeridiano dal titolo "Efficienza energetica e sostenibilità aziendale: il fotovoltaico a investimento zero".
Relatore: Nicola Morgese