Aiutiamo le aziende dell'industria alimentare a migliorare la continuità operativa e l'efficienza produttiva.
Quando i costi aumentano e i margini si restringono, le autorità normative e i consumatori diventano sempre più esigenti. Per le aziende manifatturiere diventa quindi necessario ridurre al minimo gli sprechi e utilizzare le risorse in maniera efficiente. La nostra esperienza e competenza sono alla base di un modello di fornitura end-to-end di soluzioni energetiche flessibili e innovative, che possono contribuire a ridurre i costi e i tempi di fermo macchina, garantire la continuità operativa, tutelare la qualità dei prodotti e rafforzare il brand.
Le nostre soluzioni flessibili e innovative includono generazione di energia onsite, tecnologie per l'energia rinnovabile e sistemi avanzati di monitoraggio e analisi dei consumi. La fornitura end-to-end e i servizi aggiuntivi, come le modalità contrattuali finanziate direttamente da noi o i pacchetti completi di gestione e manutenzione, permettono all'azienda di dedicarsi completamente al proprio core business, mentre viene massimizzata l'operatività e incrementata la redditività.
Ottieni fino al 40% di risparmio sui costi energetici e un'efficienza superiore all'80%.
Energia sostenibile, 100% green, affidabile e conveniente.
Ottieni maggiore efficienza, riduzione dei consumi e delle emissioni e un risparmio sulla spesa energetica.
Modalità contrattuali flessibili completamente finanziate, per adattarsi alle specifiche esigenze aziendali.
Ottieni il meglio dall'investimento energetico con servizi completi di gestione e manutenzione.
Analisi e monitoraggio dei consumi per ridurre gli sprechi, aumentare i risparmi e migliorare l'efficienza.
I costi delle materie prime, dell'energia e della manodopera sono in aumento, mentre la diminuzione del potere d'acquisto dei consumatori e la pressione dei retailer rendono le opzioni di prezzo sempre più limitate. Nel settore Food & Beverage, ottenere margini soddisfacenti è un'impresa sempre più ardua. Al contempo i consumatori, la cui fiducia è stata intaccata da scandali sulla qualità e dalla percezione di assenza di tracciabilità dei prodotti, stanno diventando sempre più esigenti: pretendono alternative più sane, prive di determinate sostanze e a base vegetale, nonché ottime credenziali in relazione all'ambiente e alla sostenibilità.
D'altro canto, si fa sempre più sentire la pressione da parte di competitor innovativi e le norme in materia di sicurezza dei prodotti alimentari diventano sempre più rigide, inasprendo le sanzioni per le aziende non conformi. In sostanza, le aziende produttrici di cibi e bevande devono affrontare una situazione più problematica che mai.
Lavorando da molto tempo con aziende manifatturiere del settore Food & Beverage, abbiamo una vasta esperienza e abbiamo raggiunto una profonda comprensione delle sfide che queste aziende devono affrontare e del loro impatto sull'energia:
Non ci limitiamo a comprendere queste sfide: le affrontiamo tutti i giorni per aiutare i nostri clienti.
Produzione combinata e garantita di acqua calda, vapore, energia frigorifera ed elettricità per il…
Grazie alla cogenerazione, la multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare asettico,…
L’impianto di cogenerazione genera il 78% dell’energia necessaria a The Bridge, unitamente a vapore…
Scopri come l'energia può consentire un futuro più sostenibile al settore Food & Beverage
Con la giusta strategia energetica, è possibile massimizzare la produzione e l'efficienza energetica, gestire i rischi, ridurre al minimo il tempo di inattività e rimanere competitivi in un mercato pieno di sfide.
Contatta i nostri esperti e inizia oggi il tuo percorso.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.