healthcare
  1. Home
  2. > Settori

Settore sanitario

Migliorare la resilienza, aumentare l'efficienza operativa e ridurre i costi energetici.

In un settore in cui le interruzioni di corrente possono mettere a rischio vite umane, è fondamentale disporre di una fornitura di energia stabile e sicura. Adottare un approccio energetico innovativo contribuisce a controllare i costi, migliorare l'efficienza e ridurre le emissioni.

Che cosa può offrire un approccio energetico innovativo?
Education_2_2
Conoscenza
Consente alle aziende del settore sanitario di raccogliere dati e di acquisire una maggiore comprensione del proprio consumo energetico, in modo da assumere una posizione proattiva per migliorare la propria efficienza.
Prestazioni_produttive_4
Meno costi, più entrate
Consente di risparmiare sui costi grazie a una maggiore efficienza e contribuisce a creare un nuovo flusso di entrate, reimmettendo l'energia di riserva nella rete.
Resilienza_4
Migliore controllo energetico
Aumenta la resilienza del sito grazie a tecnologie di gestione dell'energia e di backup. Inoltre, supporta la sicurezza dei pazienti riducendo il rischio di guasti nella fornitura di energia e nelle apparecchiature.
Sostenibilità_4
Riduzione degli sprechi e della CO2
Consente di monitorare, misurare e ridurre le emissioni di CO2, al fine di rispettare gli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati dalle normative.

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 

  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico

  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.