Migliorare la continuità operativa, aumentare l'efficienza energetica e ridurre i costi.
In un settore come la sanità, in cui le interruzioni di corrente possono mettere a rischio vite umane, è fondamentale disporre di una fornitura di energia stabile e sicura. Adottare un approccio energetico innovativo contribuisce a raggiungere questo obiettivo, oltre a controllare i costi, migliorare l'efficienza e ridurre le emissioni.
Le nostre soluzioni flessibili e innovative includono generazione di energia onsite, tecnologie per l'energia rinnovabile e sistemi avanzati di monitoraggio e analisi dei consumi. La fornitura end-to-end e i servizi aggiuntivi, come le modalità contrattuali finanziate direttamente da noi o i pacchetti completi di gestione e manutenzione, permettono all'azienda sanitaria di dedicarsi completamente alla cura dei pazienti, mentre viene massimizzata l'operatività e incrementata la redditività.
Ottieni fino al 40% di risparmio sui costi energetici e un'efficienza superiore all'80%.
Energia sostenibile, 100% green, affidabile e conveniente.
Ottieni maggiore efficienza, riduzione dei consumi e delle emissioni e un risparmio sulla spesa energetica.
Modalità contrattuali flessibili completamente finanziate, per adattarsi alle specifiche esigenze aziendali.
Ottieni il meglio dall'investimento energetico con servizi completi di gestione e manutenzione.
Analisi e monitoraggio dei consumi per ridurre gli sprechi, aumentare i risparmi e migliorare l'efficienza.
Adottare un sistema energetico innovativo, che implementa uno o più soluzioni energetiche con lo scopo di avere continuità operativa e ottenere una riduzione di emissioni e di costi energetici, può rappresentare un vantaggio competitivo per le aziende.
Implementare soluzioni energetiche intelligenti significa, infatti, acquisire una conoscenza approfondita dei propri consumi, grazie alla raccolta e all’analisi dei dati, e trasformare queste informazioni in attività concrete per migliorare l’efficienza operativa. Questo approccio consente non solo di ridurre i costi, ma anche di generare nuove entrate, ad esempio reimmettendo nella rete l’energia non utilizzata.
Allo stesso tempo, l’implementazione di tecnologie avanzate per la gestione e il backup dell’energia rafforza la capacità delle strutture di garantire continuità nei servizi e contribuisce alla sicurezza dei pazienti, riducendo il rischio di interruzioni nella fornitura elettrica o nel funzionamento delle apparecchiature. Infine, il monitoraggio costante delle emissioni permette di contenere gli sprechi e di ridurre la quantita di emissioni di CO2 prodotte, così da essere conformi alle normative ambientali e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
Casa di Cura Città di Parma aumenta l’efficienza energetica con una soluzione contrattuale…
Abbiamo creato una soluzione di risparmio energetico volta a ridurre i costi, sviluppare la…
Controllare e ridurre l’utilizzo di energia è la maniera più sostenibile per far fronte all’aumento…
Scopri come l'energia può consentire un futuro più sostenibile al settore sanitario
Con la giusta strategia energetica, è possibile ridurre al minimo il tempo di inattività, massimizzare l'efficienza energetica, gestire i rischi e rimanere competitivi in un mercato pieno di sfide.
Contatta i nostri esperti e inizia oggi il tuo percorso.
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.