Politica per la Qualità e l'Ambiente

Politica per la Qualità e l'Ambiente

Perseguire una Politica per la Qualità e l’Ambiente che ponga al centro il consolidamento della posizione guadagnata, puntando allo sviluppo della propria attività nel rispetto dell’ambiente, è l'obiettivo principale dell’organizzazione, che quindi si pone obiettivi strategici per sviluppare una Politica per la Qualità e l’Ambiente adeguata alle proprie esigenze e ai requisiti richiesti dalle norme prese a riferimento.

Centrica Business Solutions ha individuato cinque macro obiettivi:

Profitto

Mantenere un rapporto produzione/margini adeguato.

Perseguire uno sviluppo dell’attività basato sempre più sull'acquisizione di Clienti/Commesse di dimensioni industriali, che permettano un certo tipo di redditività assoluta.

Soddisfazione della clientela

Ottenere il massimo livello di soddisfazione del cliente/utente dei nostri servizi, in termini di efficacia, accuratezza e puntualità. La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle esigenze rilevate, sia implicite che esplicite, e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Organizzazione

Raggiungere una definizione stabile di funzioni/responsabilità e procedure interne al fine di rendere i processi lavorativi sempre meno dipendenti da chi li gestisce.

Incrementare la specializzazione delle singole professionalità per il personale impiegato.

Sicurezza

Perseguire il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Favorire e sviluppare la diffusione della cultura della sicurezza.

Ambiente

Perseguire il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente.

 

L’organizzazione si impegna nella protezione dell’ambiente, inclusa la prevenzione all’inquinamento, e nel raggiungere i diversi obiettivi che possono emergere dall’analisi del contesto.

Nella definizione degli obiettivi Centrica Business Solutions tiene in considerazione le prescrizioni legali applicabili, gli aspetti ambientali più significativi, le proprie opzioni tecnologiche, le proprie esigenze finanziarie, operative e commerciali e il punto di vista delle parti interessate.

Sono altresì fondamentali e parte integrante della Politica della società le politiche del Gruppo Centrica.

Il contesto in cui ci si è trovati ad operare negli ultimi 2 anni, provato dalla Brexit prima e dalla pandemia di Covid 19 poi, ci ha posto di fronte a nuove sfide nel raggiungimento dei nostri obiettivi che abbiamo saputo affrontare tenendo sempre a mente le direttive espresse in questa Politica, senza mai venire meno al nostro impegno e cercando di mantenere un equilibrio tra le necessità aziendali e i limiti che la situazione mondiale ci ha posto davanti.

Tutto il personale è chiamato a realizzare i propri obiettivi al meglio delle proprie capacità.