Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Un capitale limitato non deve frenare le vostre ambizioni energetiche

Il momento di agire sulle performance energetiche delle aziende è adesso. Centrica Business Solutions può aiutarvi a sbloccare le vostre ambizioni di risparmio di costi e di emissioni di CO2, superando i limiti di disponibilità di capitale.

La mancanza di finanziamenti sta rallentando l’adozione di una strategia energetica incentrata sul risparmio dei costi? State cercando di smobilizzare del capitale e convincere il consiglio di amministrazione che la vostra è la proposta di investimento più importante? Qual è il costo finanziario e ambientale di un ritardo nell'implementazione del vostro progetto di energia distribuita?

Ostacoli al progresso

Molte organizzazioni si trovano ad affrontare innumerevoli sfide quando esaminano progetti di generazione in loco di energia e di adozione di tecnologie e servizi energetici avanzati, a causa di vincoli di capitale e di altri progetti concorrenti con priorità di finanziamento.

Uno dei principali ostacoli al progresso è la mancanza di tempo e la mancanza di conoscenze specialistiche sul mercato dell'energia distribuita. Ciò rende complicato sviluppare un progetto di investimento complesso e dettagliato per ottenere l'approvazione da parte dei dirigenti.

Perdere opportunità

I ritardi conseguenti fanno sì che le aziende perdano grandi opportunità di ridurre i costi energetici e operativi. Inoltre, non riescono a beneficiare dei miglioramenti della sostenibilità e della possibilità di aumentare la resilienza diventando produttori di energia indipendenti.

L'aumento e l'imprevedibilità dei costi energetici, l'urgente necessità di affrontare il cambiamento climatico e la necessità di migliorare la sicurezza energetica richiedono nuovi approcci radicali alla produzione e alla gestione dell'energia.

Le soluzioni di energia distribuita, come la cogenerazione e il fotovoltaico, insieme a metodi innovativi di monitoraggio, risparmio e immagazzinamento dell'energia, producono enormi risparmi e vantaggi economici. Queste comprovate opportunità sono, tuttavia, enormemente inutilizzate, e la finanza è uno dei maggiori ostacoli.

Una partnership vantaggiosa per tutti

Le opzioni di finanziamento flessibili e trasparenti di Centrica Business Solutions offrono enormi vantaggi per i clienti. Noi ci occupiamo di fornire l'investimento iniziale per accelerare l’adozione di progetti di energia distribuita e ottenere benefici immediati. In questo modo aiutiamo migliaia di organizzazioni ad affrontare la triplice sfida dell'aumento dei prezzi dell'energia, del rischio di cambiamento climatico e della crescente minaccia di interruzione della fornitura di energia.

In particolare, con la nostra consolidata opzione di finanziamento Discount Energy Purchase (DEP), offriamo una soluzione di finanziamento flessibile per le organizzazioni che desiderano passare alla produzione in loco e ottenere una maggiore indipendenza dall'energia fornita dalla rete. L'opzione di finanziamento DEP funziona secondo il principio del leasing: l'installazione, il funzionamento e la manutenzione sono interamente coperti da Centrica, con costi di capitale nulli per il cliente.

I nostri clienti rientrano dell'investimento pagando una tariffa scontata per l'energia elettrica prodotta, che è sempre fissata ad un tasso inferiore a quello dell'energia elettrica fornita dalla rete, dopo aver tenuto conto dei maggiori costi di consumo di gas. Tutto il calore generato viene fornito gratuitamente. Per garantire l'equità, le spese di servizio per il funzionamento continuo e la manutenzione sono collegate ai livelli di performance energetici generati.

Per scoprire come Centrica Business Solutions può finanziare le vostre ambizioni energetiche, contattate i nostri esperti.