1. Home
Company news

Career Day PMI del Politecnico di Milano: uno stage con vista sul futuro

Oggi, 19 novembre 2021, Centrica Business Solutions partecipa al Career Day PMI del Politecnico di Milano, un'opportunità per i giovani laureandi di una delle eccellenze del sistema universitario italiano di scoprire percorsi di crescita professionale e opportunità lavorative e per le aziende di ricercare talenti che possano portare nuove idee e contribuire al successo aziendale.

La qualità della formazione erogata dal Politecnico di Milano è riconosciuta a livello mondiale e il legame che Centrica possiede con l’Università è, storicamente, molto solido; ad oggi, infatti, il 60% degli ingegneri impiegati in azienda proviene dal PoliMi. Il loro percorso professionale inizia solitamente con uno stage, che Centrica propone come contratto iniziale di inserimento, ma che è sempre finalizzato a un’assunzione a lungo termine (il 40% degli ingegneri attualmente presenti in organico ha infatti iniziato con questa tipologia contrattuale). Professionisti che cominciano la loro esperienza con uno stage, ma che proseguono con un contratto di apprendistato che permette loro di crescere professionalmente. Tutti gli stage attivati dal 2010 ad oggi a laureati provenienti dal Politecnico di Milano sono terminati con una proposta di assunzione con contratto di apprendistato e, dei candidati che hanno accettato il contratto, il 50% lavora ancora con noi.

Centrica Business Solutions è presente in Italia dal 2010 e negli anni ha visto incrementare considerevolmente il suo organico: nel 2019 ha registrato un incremento del 28% sull'anno precedente arrivando a 54 dipendenti e, perfino nell'anno della pandemia, l’incremento del personale è stato del 18%, arrivando ad un organico di 64 dipendenti attivi nel 2020.

Centrica crede fermamente nel talento e nella competenza del proprio team e gli investimenti continui in questo senso rientrano nelle strategie di successo per restare un’azienda leader nel proprio settore.

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 
  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico
  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.