1. Home
Company news

Alimentazione green per gli autobus di Manchester

La nuova mobilità pubblica di Stagecoach a Manchester è alimentata dalla soluzione EV di Centrica.

Centrica Business Solutions ha fornito l'infrastruttura di ricarica per gli autobus elettrici a Stagecoach, che sta realizzando uno dei più grandi investimenti in mobilità pubblica completamente green d’Europa, dopo aver ottenuto 6,9 milioni di sterline in finanziamenti dal programma ULEB (Ultra Low-Emission Bus Scheme) del Dipartimento dei Trasporti. Sono stati messi in servizio 32 autobus a due piani completamente elettrici a Manchester e due a Cambridge.

Centrica Business Solutions ha guidato la progettazione e la consegna del disegno dell'infrastruttura di ricarica che include una nuova connessione temporizzata HV 6.6kV, un trasformatore da 2MVA, la generazione di energia solare on site e il sistema di gestione dell'energia del caricatore. La soluzione è stata costruita pensando a una futura espansione del progetto, consentendo a Stagecoach di scalare il proprio fabbisogno energetico quando ulteriori trasporti pubblici verranno elettrificati.

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 
  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico
  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.