Energy Advantage Report
  1. Home
  2. > Knowledge Centre
Report & white paper

Energy Advantage Report

l'energia come vantaggio competitivo per il business

Il panorama energetico sta cambiando portando alla creazione di nuove opportunità per l'uso e la gestione dell'energia da parte delle aziende. Con l'intento di comprendere l'esperienza delle aziende, come si stanno adattando ai cambiamenti del mercato dell'energia e come si posizionano rispetto ai loro competitor, abbiamo svolto una ricerca su oltre 1.000 decision maker in materia di energia nelle organizzazioni di grandi dimensioni in sei Paesi.

L'Energy Advantage Report ne è il risultato: uno strumento per identificare il modo in cui le aziende stanno guadagnando un vantaggio competitivo attraverso le loro strategie e soluzioni energetiche, che fornisce consigli pratici su come ottenere di più dall'energia.

Executive Summary
L'energia non è più un mero costo per le aziende. Un ampio gruppo di stakeholder sta iniziando a comprendere come l'energia possa essere utilizzata per raggiungere gli obiettivi aziendali, ridefinendo il suo ruolo e la sua importanza all'interno delle aziende. Questo Executive Summary del nostro Energy Advantage Report mostra come l'attenzione si stia spostando dalle preoccupazioni a breve termine sui costi dell’energia alle discussioni sugli investimenti necessari per raggiungere in futuro una maggiore autonomia e flessibilità, nonché sul modo in cui l'energia può aiutare le aziende a generare profitti.
Dalla nostra ricerca emerge che i leader dell'energia hanno un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza per quanto riguarda l'efficienza energetica, la misurazione dell'energia e la strategia energetica. E stanno raggiungendo risultati migliori su una serie di indicatori di performance aziendale. Scopri le caratteristiche chiave che differenziano questi leader dai loro competitor nella nostra infografica.
Scopri in che modo l'energia sta cambiando e come la tua azienda dovrebbe adattarsi
Esplora gli insight più importanti del nostro report, cosa pensano le aziende dell'energia e le azioni principali che la tua azienda dovrebbe intraprendere per diventare un leader dell'energia.

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 
  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico
  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Iscrivendoti riceverai subito un contenuto esclusivo.

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.