
Un approccio moderno alla sanità e all'energia
Un ospedale ungherese ha installato 920 pannelli solari per fornire 230 kW di energia ai suoi numerosi edifici, tenendo fede al suo approccio ecologico in termini di fornitura energetica.
Un ospedale cerca una soluzione energetica ecologica
Per l'ospedale è importante che i pazienti ricevano le migliori cure in un ambiente moderno. La ricerca di una fonte di energia rinnovabile è avvenuta seguendo lo stesso criterio, installando un impianto di energia solare di Centrica Business Solutions Zrt.
Passare all'energia solare
Centrica Business Solutions Zrt. ha installato oltre 900 pannelli solari sui tetti di vari edifici dell'ospedale, sia a copertura piana che spioventi. I pannelli sono stati fissati con più di 4 km di supporti in alluminio per garantire la sicurezza dell'impianto. L'intera installazione è stata completata in sole sei settimane, compreso il sistema di monitoraggio, l'installazione degli inverter e il collegamento dei pannelli solari alla rete dell'ospedale.
I risultati
L'impianto con pannelli solari garantisce una capacità energetica interna di 230 kW. Il volume annuale di energia elettrica acquistata da fornitori esterni sarà ridotto di 276.000 kWh. I fondi risparmiati potranno essere dedicati alla cura dei pazienti o investiti in altre fonti di energia rinnovabile. Le emissioni di carbonio sono state ridotte di 260 tonnellate, contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente locale.
Perché scegliere Centrica Business Solutions?
- Più di trent'anni di esperienza nella fornitura di fonti di energia rinnovabile al settore sanitario
- Un team di ingegneri esperti ha garantito il completamento dell'impianto entro la tempistica prestabilita di sole sei settimane
- Un team esperto e tecnologicamente innovativo ha fornito un servizio completo, dalla progettazione e costruzione all'installazione e manutenzione