Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Il monitoraggio dell’energia: vantaggi e opportunità per i nostri partner

Come ampliare il portfolio prodotti e offrire ai propri clienti una tecnologia di gestione dell'energia avanzata, in grado di aumentare il flusso di entrate e rafforzare il brand.

L’inaspettato e unico risultato positivo della pandemia Covid-19 è stato una riduzione dell'8% delle emissioni globali di anidride carbonica, ma si tratta probabilmente di un effetto solo temporaneo. Gli esperti del settore, infatti, hanno espresso il timore che le emissioni di CO2 nel post pandemia cancellino rapidamente tutti i vantaggi ottenuti nei mesi in cui milioni di persone sono dovute rimanere a casa, a meno che non ci siano investimenti significativi e un'enfasi ancora maggiore sull'efficienza energetica, sull'energia pulita e sulla sostenibilità. E non sono solo gli esperti ad essere preoccupati per questa tendenza: il 57% dei consumatori ha dichiarato che cambierebbe le proprie abitudini di acquisto per ridurre l'impatto ambientale.

Trasformare il settore energetico con soluzioni innovative

Se sei un fornitore di servizi energetici, un consulente energetico o se hai una società di Property & Facility Management e hai messo l'analisi dei dati energetici al centro del modello di business, puoi avere un ruolo fondamentale nell'aiutare i tuoi clienti a essere più sostenibili. Aderendo al Partner Program di Centrica Business Solutions, infatti, è possibile accedere a una tecnologia di gestione dell'energia che offre una visibilità completa del patrimonio energetico, fornendo gli strumenti di cui i clienti hanno bisogno per diventare più efficienti dal punto di vista energetico, controllando al contempo i propri costi energetici. La partnership non solo consente di soddisfare i clienti, ma aumenta anche i flussi di reddito, rafforza il brand e posiziona l'azienda nel mercato come innovativa, grazie all'offerta di tecnologie all'avanguardia. È una vittoria per tutti, incluso l'ambiente!

Entrando nel nostro Partner Program acquisirai le competenze necessarie per migliorare il tuo livello del servizio e offrire più valore ai clienti, migliorare la tua attività e ottenendo vantaggi significativi come, ad esempio:

  • Creare immediato valore per i tuoi clienti, dando loro accesso a una vasta gamma di soluzioni energetiche, analisi e supporto che li aiuterà a capire dove stanno sprecando energia e come possono diventare più efficienti dal punto di vista energetico;
  • Aumentare le entrate, vendendo nuove soluzioni energetiche che sono sempre più richieste dalla maggior parte dei clienti;
  • Differenziarsi dai concorrenti, con modi innovativi ed efficaci di incorporare nuove soluzioni di risparmio energetico;
  • Aiutare le aziende a ridurre la propria carbon footprint, presentando loro proposte di sostenibilità che miglioreranno la loro resilienza e abbasseranno i loro costi energetici.

Conosci meglio di chiunque altro i tuoi clienti ed è importate riuscire a offrire loro soluzioni che soddisfino le loro esigenze. Con il Partner Program, si hanno a disposizione gli strumenti, il supporto e l'infrastruttura idonei per offrire le tecnologie e le innovazioni di gestione dell'energia più avanzate e interessanti sul mercato, addirittura superando le attuali aspettative dei clienti.

Amplia il portfolio e l'offerta dedicata ai tuoi clienti con soluzioni di energy insight che generano valore aggiunto e nuove entrate

Il monitoraggio energetico wireless supporta i clienti

I tuoi clienti probabilmente sono consapevoli che ci sono modi migliori per gestire le proprie risorse energetiche, ottimizzare le prestazioni e diventare aziende più sostenibili. Quello che manca loro è la competenza su come agire, gli strumenti per farlo e una guida su come attuare i propri piani in modo conveniente. Questo è esattamente ciò che si è in grado di fornire attraverso la partnership con noi.

Le soluzioni di energy insight, infatti, sono leader di mercato nell'analisi dei dati energetici e sono in grado di fornire la visibilità in tempo reale dei consumi energetici in tutti gli stabilimenti e le proprietà del cliente. La soluzione è composta da una suite di hardware Panoramic PowerTM e da una piattaforma di gestione dell'energia basata su cloud, leader nel settore, PowerRadarTM. I sensori wireless Panoramic Power utilizzano la potenza dell'Internet-of-Things (IoT) per raccogliere informazioni e analisi in tempo reale dei dati energetici fino a livello del singolo dispositivo. Sono autoalimentati, non intrusivi e possono essere implementati in poche ore, con zero interruzioni delle attività quotidiane di business.

I nostri partner agiscono come rivenditori della nostra tecnologia Panoramic Power, utilizzando i nostri input e le capacità di analisi per offrire servizi a valore aggiunto ai propri clienti. Dal sopralluogo, all'installazione, all'inserimento dei clienti al supporto marketing, siamo sempre accanto ai nostri partner per dare loro il giusto supporto.

I maggiori benefici dei sensori Panoramic Power sono:

  • Migliore efficienza operativa
  • Identificazione di inefficienze nelle operazioni mediante i dati energetici in tempo reale, con conseguente azione tempestiva e proattiva
  • Bollette energetiche più basse grazie alla riduzione degli sprechi
  • Avvisi di manutenzione predittiva per ridurre il rischio di guasti e inattività
  • Maggiore durata di vita delle apparecchiature

Utilizzando questa tecnologia, è possibile abilitare i propri clienti a ottenere rilevanti risparmi sui costi e una migliore efficienza energetica, con l'ulteriore vantaggio di una migliore sostenibilità che oggi è sempre più richiesta. Oltre a promuovere la nostra soluzione di analisi energetica, i nostri partner lavorano a stretto contatto con noi per identificare opportunità di cross-selling per altre soluzioni di energia distribuita, come ad esempio il fotovoltaico e la cogenerazione.

Qualunque sia il tuo ruolo, consulente, sviluppatore, agente o altro, posizionarsi come fornitore di servizi che offre soluzioni che si traducono in costi più bassi, maggiori profitti e una migliore soddisfazione del cliente migliora la reputazione e rafforza il brand.

L’energia della collaborazione

Una delle più grandi lezioni apprese dal Covid-19 è l'importanza della responsabilità sociale, di prenderci cura gli uni degli altri, di proteggere la salute delle persone più vulnerabili, di proteggere l'ambiente in cui viviamo e l’intero pianeta. Oggi i consumatori e i dirigenti d'azienda stanno diventando sempre più consapevoli dell'importanza della sostenibilità e dell'efficienza energetica, e chiedono alle aziende di prestare maggiore attenzione alle pratiche ambientali.

Le aziende sono sempre più attivamente alla ricerca di nuovi modi per ridurre la propria carbon footprint e contribuire a un mondo più sostenibile. Se come fornitore di servizi, puoi offrire soluzioni che soddisfano questo bisogno, dovrebbe essere più facile fare upsell sui clienti esistenti e generare nuove opportunità di business.

Insieme, possiamo aiutare le aziende a utilizzare le tecnologie più innovative per guidare una strategia energetica basata sui dati, consentendo loro di gestire efficacemente i costi energetici, ridurre i consumi, essere più efficienti e dimostrare pratiche energetiche sostenibili.