beginse-infographic-banner
  1. Home

Infografica: la volatilità dei prezzi dell’energia e il percorso verso il Net Zero

Siamo in un periodo di instabilità senza precedenti. Gli effetti della pandemia si stanno attenuando, ma i costi dell'energia stanno aumentando sempre di più. La nostra infografica mostra cosa comporta questa volatilità dei prezzi per i programmi di decarbonizzazione delle aziende.

Le aziende di tutto il mondo stanno valutando le misure che possono prendere per affrontare l'impatto che l'aumento dei costi energetici avrà sul proprio business. Ma allo stesso tempo, non possono perdere di vista i propri obiettivi di Net Zero. 

I dati scientifici indicano la necessità di raggiungere la neutralità carbonica per limitare l'aumento della temperatura a 1,5°C. Per questo, molti governi e imprese hanno già fissato i propri obiettivi di decarbonizzazione. Alcuni si stanno rendendo conto che devono essere più incisivi nelle loro azioni, o agire più velocemente. E se in un primo momento potrebbe sembrare che l’attuale volatilità dei prezzi dell’energia ostacoli il progresso, non è affatto così. Al contrario, dovrebbe dare alle aziende lo slancio per cercare nuovi modi per proteggersi dagli aumenti dei prezzi e allo stesso tempo ridurre le emissioni di CO2.

Visualizza l'infografica qui di seguito e scarica la guida per scoprire come la volatilità dei prezzi può contribuire a raggiungere il Net Zero.