Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Accelerare il ROI del solare con gli energy insight

Le soluzioni adottate per l'efficienza energetica unite ad impianti fotovoltaici funzionano perfettamente insieme per ottimizzare i consumi e massimizzare la produzione di energia rinnovabile on-site.

Utilizzare i dati sul consumo dell’energia, tramite le nostre soluzioni di energy insight, consente di ottenere notevoli miglioramenti in termini di riduzione dei costi e di impatto ambientale, ma anche di accelerare il ritorno dell'investimento (ROI) sull’impianto solare.

Ridurre i costi iniziali del solare

Riducendo al minimo gli sprechi di energia grazie all'adozione di una soluzione di energy insight, si riduce ovviamente anche la domanda di energia elettrica. In questo modo sarà necessario investire in un minor numero di pannelli solari per compensare i volumi di energia che si attingono dalla rete. 

Identificando le opportunità di efficienza energetica, le aziende possono così garantire che il loro impianto solare sia correttamente dimensionato per soddisfare la richiesta di energia e ottimizzando l’autoconsumo in sito. In questo modo si riducono al minimo i costi e migliorano la sostenibilità energetica nell'arco di 25 anni di vita del loro impianto fotovoltaico.

La nostra soluzione per l'energia solare

Raddoppiare i benefici

La combinazione tra efficienza energetica ed energia solare offre un doppio vantaggio:

  • Vantaggio diretto in termini di efficienza energetica, grazie alla riduzione delle bollette e delle spese di esercizio e ai miglioramenti nella sostenibilità aziendale
  • Vantaggio indiretto in termini di una minore richiesta di energia, che permette di ridurre eventualmente la potenza installata, riducendo i costi di investimento iniziali e massimizzando i rendimenti finanziari.

Un approccio intelligente al risparmio energetico

Molte aziende utilizzano i dispositivi di monitoraggio energetico e di efficienza energetica per ottenere risparmi rapidi ed efficaci, ma non mettono in atto una strategia per capitalizzare e migliorare progressivamente i risultati. È necessario un approccio più informato, che utilizza i dati sui consumi per avere visibilità su come l'energia viene utilizzata in tutte le attività. In questo modo è possibile individuare le aree nascoste di spreco e scoprire nuove opportunità che consentono alla strategia di efficienza energetica della tua azienda di accedere al livello successivo.

Utilizzare queste opportunità di efficienza energetica offre un reale vantaggio competitivo di riduzione dei costi di esercizio e di servizio, soprattutto se in abbinamento a un impianto fotovoltaico.

Comprendere l'uso dell'energia

Quando valutiamo il potenziale dell’energia solare di un'azienda, una delle nostre prime attività consiste nel determinare il consumo di energia e le opportunità di minimizzarne l'utilizzo, per avere indicazioni specifiche del progetto. Le nostre soluzioni di energy insight forniscono una visibilità completa e dettagliata su come, quando e dove si consuma l'energia in tutto il sito, fino al livello del singolo dispositivo. Ciò consente ai nostri clienti di fare un benchmark dell'utilizzo, di identificare le inefficienze e di comprendere le migliori opportunità di efficienza energetica.

Le nostre soluzioni di energy insight

Aumentare il rendimento dell'investimento 

In qualità di esperti dell’energia distribuita, adottiamo un approccio olistico per la progettazione di impianti solari. Verifichiamo l’impronta energetica dell’azienda, identifichiamo le inefficienze e le potenziali aree di miglioramento e utilizziamo le informazioni sull’energia per stabilire un piano di efficienza energetica completo.

Contatta i nostri esperti per scoprire come massimizzare l'efficienza energetica della tua azienda e ottenere un migliore rendimento finanziario dall’impianto fotovoltaico e scarica la nostra guida sulle 5 opportunità per ridurre i costi dell’energia e scopri tutti i vantaggi delle nostre soluzioni energetiche.