Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Accelerare il ritorno sull’investimento nel solare grazie agli insight sull’energia

L'utilizzo degli insight derivanti dal monitoraggio dei consumi consente di migliorare l'efficienza energetica e il ROI di un impianto fotovoltaico.

L'efficienza energetica e i pannelli solari creano la sinergia perfetta per ottimizzare il consumo energetico e ottenere il massimo rendimento dall'investimento nella generazione in loco di energia rinnovabile.

L'utilizzo di insight avanzati sull'energia per ottimizzare la strategia di efficienza energetica garantisce notevoli miglioramenti in termini di costi e impatto ambientale, oltre ad accelerare il return on investment (ROI) nella tecnologia solare.

Riduzione dei costi iniziali dell'energia solare

È ragionevole pensare che diminuendo la domanda di energia elettrica riducendo al minimo lo spreco energetico, sarà possibile investire in un numero inferiore di pannelli solari commerciali per compensare i minori volumi di elettricità prelevati dalla rete. Una riduzione del consumo energetico del 25% si traduce approssimativamente in una riduzione del 25% delle dimensioni dell'impianto di accumulo di energia solare. Pertanto, si riducono anche i costi iniziali dell'impianto solare nonché il periodo di ammortamento.

Identificando le opportunità di efficienza energetica, le organizzazioni possono essere sicure di realizzare un impianto solare adatto a rispondere a esigenze energetiche più contenute. Così facendo, potranno contare su una strategia energetica a prova di futuro, capace di ridurre al minimo i costi e migliorare la sostenibilità energetica nell'arco del ciclo di vita dell'asset solare, pari a 25 anni o più.

La nostra soluzione di energia solare

Raddoppiare i vantaggi

La combinazione di efficienza energetica e tecnologia solare duplica i vantaggi:

  • Vantaggio diretto dell'efficienza energetica basata su informazioni: bollette dell'energia più basse, spese operative ridotte e miglioramenti a livello di sostenibilità.
  • Vantaggio indiretto: minore domanda di energia che comporta una riduzione del numero di pannelli solari, un abbattimento dei costi di investimento iniziali e il massimo ritorno economico.

Approccio intelligente al risparmio energetico

Molte organizzazioni si affidano a soluzioni più abbordabili per il monitoraggio dell'energia e l'efficienza, con l'obiettivo di ottenere risparmi a breve termine. In questo modo, però, il progresso si arresta. In questa fase, è necessario un approccio più consapevole, mediante l'uso di insight sull'energia basati sui dati, che consentono di capire in che modo viene utilizzata l'energia durante tutte le attività. Ciò consente di evidenziare sprechi nascosti e far venire alla luce opportunità per ottimizzare e perfezionare la strategia di efficienza energetica. Sfruttando queste opportunità di efficienza energetica, soprattutto se abbinate a un impianto fotovoltaico solare, è possibile ottenere un vero e proprio vantaggio competitivo attraverso la riduzione dei costi operativi e dei costi delle utenze.

Capire il consumo energetico

Quando valutiamo il potenziale solare di un'organizzazione, una delle nostre prime azioni consiste nel determinare il consumo energetico e le opportunità per ridurre al minimo l'utilizzo di energia, due elementi fondamentali per configurare il progetto in modo accurato. La nostra soluzione Energy Insight offre una visibilità completa e dettagliata del consumo energetico di un sito, fino a raggiungere il livello di dispositivo. In questo modo, i nostri clienti possono mettere a confronto il loro utilizzo, identificare le inefficienze e le opportunità di efficienza energetica più valide.

I punti di forza di Energy Insight

L'approccio olistico aumenta il ritorno sull'investimento

In qualità di esperti nel settore dell'energia distribuita, adottiamo un approccio olistico alla configurazione dei progetti di impianti a energia solare. Verificheremo l'impronta energetica, identificheremo inefficienze e potenziali aree di miglioramento e utilizzeremo le informazioni per realizzare un piano completo di efficienza energetica. Questi dati serviranno poi per realizzare un progetto di impianto solare a prova di futuro. Scoprite come ridurre i costi iniziali del progetto di impianto solare e il periodo di ammortamento implementando soluzioni energetiche efficienti.

Fate il primo passo per sapere come massimizzare l'efficienza energetica e ottenere un maggiore ritorno economico dall'investimento nell'energia solare.