Impianto energetico

Preparati a includere l’idrogeno nel mix energetico sostenibile della tua azienda

Scopri la roadmap della cogenerazione verso l’idrogeno

Rendere l’idrogeno una parte della pianificazione a lungo termine del percorso energetico è importante. Significa essere pronti a trarre i vantaggi dalle tecnologie dell’idrogeno quando diventeranno commercialmente disponibili su larga scala e sfruttare questo nuovo approccio per decarbonizzare completamente i propri processi.

Qual è il potenziale dell'idrogeno per le aziende?

In Centrica stiamo lavorando per garantire che le nostre soluzioni di cogenerazione possano affrontare le sfide tecniche e commerciali del raggiungimento del Net Zero, includendo l’idrogeno nel mix energetico aziendale.
I sistemi di cogenerazione sono un'alternativa consolidata alla fornitura tradizionale e rappresentano la soluzione più completa per migliorare l'efficienza energetica delle aziende, perché sono in grado di garantire:

  • Risparmi fino al 40% sul costo complessivo dell'energia
  • Una maggiore efficienza, dal momento che non ci sono dispersioni e perdite dovute al trasporto
  • Una riduzione delle emissioni di CO2, estremamente rilevante nella configurazione a idrogeno, che li rende una parte cruciale della transizione verso le emissioni zero.

Compila il form per scoprire come includere l'idrogeno nel mix energetico sostenibile della tua azienda con la cogenerazione.