Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Nuova turbina a gas presso la centrale elettrica di King's Lynn

L'inizio dei lavori per l'installazione di una nuova turbina a gas è previsto per il prossimo mese.

Una grande opera di ammodernamento presso la centrale elettrica di King's Lynn riporterà in vita il sito dismesso da tempo.

L'investimento nella struttura da 370 MW è stato confermato a dicembre 2016 come parte di un programma di investimenti da 216 milioni di euro in nuove centrali elettriche flessibili in tutto il Paese.

Una volta completata, la centrale di King's Lynn sarà in grado di produrre energia sufficiente per soddisfare le esigenze di circa 370.000 famiglie, quasi tutte le case del Norfolk.

Mark Futyan, Merchant Power Director dell'azienda Distributed Energy and Power Centrica, ha affermato: "È davvero un grande cosa cominciare a lavorare sul sito dopo un così lungo periodo di incertezza per il team qui al King's Lynn. Ancora una volta, questa centrale elettrica avrà un ruolo importante nel garantire l'illuminazione a migliaia di residenti, un'impresa non certo facile, ma che siamo pronti a portare a termine."

Durante l'opera di costruzione sarà presente sul posto un team di 200 persone, con circa 30 posti di lavoro fissi garantiti quando l'impianto sarà pronto e messo in funzione nel 2019.

Sir Henry Bellingham, MP per North West Norfolk, ha affermato: "Questo grande programma di investimento è una notizia strepitosa per King's Lynn e per il West Norfolk. Non solo creerà un gran numero di posti di lavoro durante la fase di costruzione e ammodernamento, ma l'installazione di una nuova turbina a gas e l'ammodernamento della centrale elettrica di King's Lynn garantiranno 30 posti di lavori fissi e ben remunerati. Si tratta anche di un grande atto di fiducia in King's Lynn."

Il consigliere Brian Long, a capo del Borough Council di King's Lynn e West Norfolk, ha affermato: "Accolgo con favore questo progetto. Il miglioramento dell'efficienza della nostra centrale elettrica locale è una buona notizia per l'ambiente. Ogni aumento dell'efficienza vuole dire maggiore potenza generata sfruttando meno risorse naturali."

Note per gli editori:

  • Centrica è un'azienda internazionale di energia e servizi.
  • Distributed Energy and Power è una nuova business unit globale, il cui scopo è consentire alle aziende e ad altri grandi utilizzatori di energia di assumere il controllo dell'energia.
  • L'impianto, implementato originariamente nel 1997, fu dismesso nel 2012, perché divenuto antieconomico.
  • La turbina sarà fornita e installata da Siemens, che sarà anche responsabile della sostituzione del sistema di controllo dell'impianto e che eseguirà una grande opera di revisione su altri elementi all'interno del power train principale. CMI è stato incaricato di effettuare il repowering della caldaia mentre TEi di eseguire miglioramenti al ciclo acqua-vapore.

 

_____

Contatti per la stampa media@centrica.com