Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Nomina di Centrica per la struttura Demand Side Response nel Regno Unito

Centrica è stata nominata dal Crown Commercial Service (CCS, Servizio commerciale della Corona) come fornitore per la sua struttura Demand Side Response.

Centrica è stata nominata dal Crown Commercial Service (CCS) come fornitore per la sua struttura Demand Side Response (RM 3792), progettata per incentivare i clienti in termini economici al fine di ridurre o trasferire l'uso dell'energia elettrica durante le ore di punta.

Grazie all'accordo triennale relativo alla struttura, Centrica è stata nominata uno dei sei fornitori di servizi Demand Side Response in grado di consentire ai grandi utilizzatori di energia, quali gli ospedali, ad accedere a nuovi flussi di entrate e al contempo supportare la stabilità della rete.

In base alla struttura Demand Side Response, Centrica Distributed Energy and Power svilupperà strategie di ottimizzazione degli asset per consentire agli acquirenti di risparmiare e aumentare l'efficienza limitando l'uso di apparecchiature non essenziali durante i periodi di picco della domanda, utilizzando generatori di backup per produrre la propria energia e rivendendola alla rete quando è in eccesso.

Ian Hopkins, Distributed Energy Sales Director di Centrica ha dichiarato: "Stiamo lavorando sui programmi principali di numerosi ospedali per esaminarne accuratamente gli asset energetici, pertanto siamo lieti di rientrare in questo accordo per la struttura, che consente agli utenti di portare la gestione dell'energia a un livello superiore".

Il Crown Commercial Service (CCS) è un'agenzia governativa britannica che supporta il settore pubblico per trarre il massimo valore dall'approvvigionamento di beni e servizi comuni.

Tra gli enti e i dipartimenti governativi che potranno avvalersi di tale accordo vi sono il Ministero della difesa, il Ministero della giustizia, il Dipartimento del lavoro, l'azienda dei trasporti pubblici di Londra, il sistema sanitario nazionale del Regno Unito (NHS) e l'ente che cura gli appalti in Scozia.

In conformità con la struttura, la procedura di approvvigionamento pubblico dell'energia Demand Side Response è stata semplificata e velocizzata.  Invece di tenere bandi di appalto, le organizzazioni governative e di settore pubblico non devono far altro che identificare i rispettivi requisiti, presentarli a quelli sulla struttura e assegnare un contratto al fornitore che offre il miglior valore.

Per guadagnarsi un posto all'interno del contratto per la struttura, Centrica ha dovuto dimostrare la propria competenza e soddisfare criteri elevati in ambiti quali l'accreditamento ambientale e per la qualità, la trasparenza dei prezzi, la sicurezza informatica e l'assicurazione.

 

_____

Contatti per la stampa: media@centrica.com