Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Le persone del posto sono invitate a partecipare alla sperimentazione Cornovaglia

Centrica ha lanciato un appello ai residenti affinché partecipino alla sua sperimentazione pionieristica.

L'azienda sta cercando 100 abitazioni che prendano parte al programma di tre anni, che vedrà i candidati di successo accedere a una quota di un fondo di 960.000 euro per coprire il costo delle nuove tecnologie di generazione e di stoccaggio.

Matt Hastings, Programme Director, ha affermato: "Stiamo dando alle persone del posto l'opportunità di sperimentare direttamente la tecnologia energetica più recente che le aiuterà ad assumere un maggior controllo sulle modalità di utilizzo dell'energia nelle loro case. Ciò significa dare loro il potere di produrre la propria energia, immagazzinarla (forse anche entrambe le opzioni) e premiarli per la loro maggiore flessibilità nel consumo energetico".

Le famiglie partecipanti riceveranno finanziamenti per coprire il costo di una soluzione energetica adattata alle loro esigenze specifiche. Una volta completato il processo di installazione, le abitazioni si connetteranno a un marketplace virtuale in cui la loro energia flessibile sarà acquistata e venduta per loro conto.

Alcune famiglie, ad esempio, potrebbero ricevere una batteria domestica per assorbire l'eccesso di energia sulla rete locale o dai propri pannelli solari, mentre altri potrebbero utilizzare dei riscaldatori intelligenti per assorbire energia al di fuori delle ore di punta e rilasciare tale energia sotto forma di calore durante la giornata. Dal punto di vista della generazione, i partecipanti potrebbero trarre vantaggio da nuove apparecchiature che consentirebbero loro di produrre la propria energia, come i nuovi pannelli solari o le unità micro-combined heat and power.

La sperimentazione è aperta a tutti i proprietari e agli inquilini di abitazioni private in Cornovaglia, a prescindere dal loro fornitore di energia. I candidati devono avere accesso alla banda larga e pagare la rispettiva energia con addebito diretto oppure alla ricezione della bolletta.

Per ulteriori informazioni e per registrare il proprio interesse alla sperimentazione, visitare il sito www.centrica.com/cornwall o inviare un'e-mail a Cornwall@centrica.com.

 

_____

Contatti per la stampa: media@centrica.com