Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Costruzione della centrale elettrica di King's Lynn

Centrica invita i fornitori locali a registrare il loro interesse a sostenere le opere di costruzione della centrale elettrica di King's Lynn.

I lavori per l'installazione di una nuova turbina a gas e la ristrutturazione del sito fuori servizio sono stati avviati a marzo, dopo una decisione di investire oltre 216 milioni di euro in quattro centrali flessibili in tutto il Paese.

Lavorando a fianco dei propri appaltatori presso Siemens e TEi, l'azienda ospita un evento "Meet the Buyer" (Incontra l'acquirente) presso il King's Lynn Innovation Centre, tra mezzogiorno e le 15.00 giovedì 25 maggio.

Il Project Manager Jon Cooper ha dichiarato: "Avendo iniziato le attività preparatorie solo un paio di mesi fa, stiamo ora predisponendo importanti attività costruttive in loco e vogliamo coinvolgere il più possibile i fornitori locali".

Oltre a occuparsi della nuova turbina, il team lavorerà anche a una ristrutturazione e a un rinnovamento totale del sistema di controllo dell'impianto, della caldaia e del ciclo di vapore dell'acqua.

Il team di progetto sta cercando fornitori locali per occuparsi di quanto segue:

  • Servizi elettrici
  • Supporto meccanico leggero
  • Saldatura e
  • Fornitura di materiale.

Durante l'opera di costruzione sarà presente sul posto un team di 200 persone, con circa 30 posti di lavoro fissi garantiti quando l'impianto sarà pronto e messo in funzione nel 2019.

Una volta completata, la centrale di King's Lynn sarà in grado di produrre energia sufficiente per soddisfare le esigenze di circa 370.000 famiglie, quasi tutte le case del Norfolk.

 

_____

Contatti per la stampa: media@centrica.com