Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Centrica riorganizza le business unit

Centrica crea divisioni commerciali e di consumatori a livello globale.

Centrica plc ha annunciato oggi che sta accelerando un cambiamento a livello organizzativo per formare divisioni commerciali e di consumatori a livello globale, concentrandosi ulteriormente sui consumatori residenziali e sui clienti aziendali. Questo fa seguito alla maggiore attenzione verso i clienti finali residenziali e aziendali degli ultimi due anni e al riconoscimento delle similitudini delle tendenze tra i clienti in tutti i Paesi in cui è attiva.

È inoltre conseguente alla partenza di Badar Kahn, Chief Executive of Energy Supply and Services in Nord America, che assumerà un nuovo ruolo nel Group Executive Committee of National Grid, lasciando il gruppo il 6 marzo 2017.

Mark Hodges diventerà Chief Executive, Centrica Consumer, responsabile di tutte le attività B2C a livello globale e Mark Hanafin assumerà il ruolo di Chief Executive, Centrica Business, con una responsabilità simile nell'ambito delle attività B2B.

Mark Hodges continuerà a guidare le attività UK Home, Ireland e Connected Home e sarà inoltre responsabile di North America Home. Manu Asthana, Presidente, North America Home, farà ora capo a Mark.

Mark Hanafin continuerà a guidare Distributed Energy and Power, Energy Marketing and Trading and Central Power Generation e sarà anche responsabile di UK Business e North America Business. John Schultz, Presidente di North America Business e Gab Barbaro, Managing Director UK Business, faranno entrambi capo a Mark Hanafin. John Schultz assumerà inoltre il ruolo di Presidente di Centrica North America, garantendo una presenza coerente di Centrica nella regione. In tal senso, anche John farà capo a Mark Hanafin.

Exploration and Production (E&P) continuerà a essere gestita da Chris Cox, Managing Director E&P che ora farà capo direttamente a Iain Conn, Group Chief Executive.

Questi cambiamenti saranno effettivi a partire dal 6 marzo 2017. Ulteriori dettagli sulle strategie aziendali e per i consumatori a livello globale del Gruppo saranno indicati in occasione dei Risultati preliminari 2016, il 23 febbraio 2017.

Iain Conn, Group Chief Executive, ha affermato:

"Il mondo dell'energia e dei servizi sta cambiando rapidamente e Centrica sta rispondendo alle nuove tendenze globali nel servire i nostri clienti residenziali e aziendali. La strategia di Centrica verte sulle esigenze di cambiamento dei clienti, nei segmenti residenziali e aziendali.

"Questa riorganizzazione consente una strategia più coerente incentrata sul cliente finale e ci consente di garantire che la nostra capacità sia sviluppata a livello globale e in modo efficiente per supportare tale strategia. Questo si basa sui risultati conseguiti dal team negli ultimi due anni e sono entusiasta nel pensare alle potenzialità che potremo sviluppare in futuro.

"Khan ha dato un contributo importante a Centrica negli ultimi 14 anni, guidando diverse aziende nel Regno Unito e in Nord America. Sono particolarmente grato per i contributi importanti che Badar ha fornito in occasione del nostro recente esame strategico e per il modo in cui ha guidato le nostre aziende in Nord America."

 

 

_____

Contatti per la stampa media@centrica.it