Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Centrica Business Solutions rafforza la sua attività negli Stati Uniti con l’acquisizione di SmartWatt

Centrica plc ha annunciato l'acquisizione per 37 milioni di dollari (31,9 milioni di euro) di SmartWatt, un'azienda leader nel settore delle soluzioni e dei servizi energetici.

L'acquisizione permetterà a Centrica di rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e garantire una maggiore capacità di soddisfare la crescente domanda di soluzioni energetiche integrate.

SmartWatt vanta quasi vent'anni di esperienza nel mercato dell'ottimizzazione dei sistemi energetici, offrendo soluzioni di efficientamento e opzioni di finanziamento per il settore commerciale, industriale e pubblico. Il team di SmartWatt lavora sull’ammodernamento dell'illuminazione e il miglioramento dell'efficienza, come ad esempio HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria), domotica, risparmio idrico, monitoraggio delle prestazioni (misurazione e verifica) e, naturalmente, energia solare. Con sede ad Albany, New York e con 14 uffici su tutto il territorio degli Stati Uniti, SmartWatt ha licenze di fornitura in tutto il Paese e ha realizzato più di 24.000 progetti di soluzioni energetiche per i suoi clienti, tra cui FedEx, University of California, Nestlè e Pepsi.

SmartWatt diventerà parte di Centrica Business Solutions, la business unit di Centrica Distributed Energy & Power dedicata ai clienti business, che offre alle aziende e ai grandi utilizzatori di energia soluzioni energetiche integrate, combinando tecnologie per l'energia distribuita e una vasta gamma di opzioni commerciali, in grado di migliorare le performance aziendali, ottenere una migliore gestione dei costi, promuovere la sostenibilità e aumentare la resilienza.

Chris Covell, fondatore e CEO di SmartWatt, ha dichiarato: "Siamo lieti di entrare a far parte di Centrica Business Solutions. Le soluzioni tecnologiche di Centrica e la sua lunga esperienza di leader nel settore energetico ci aiuteranno a fornire soluzioni migliori ai nostri clienti. Siamo felici di unire le forze con l'azienda leader del mercato delle soluzioni per l'energia distribuita".

Jorge Pikunic, Global Managing Director di Centrica Business Solutions, ha affermato: "È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto al team di SmartWatt. Grazie a questa importante acquisizione, rafforziamo la nostra attività negli Stati Uniti con tecnologie che completano la nostra gamma di soluzioni energetiche. La straordinaria reputazione di SmartWatt come azienda fornitrice di soluzioni energetiche e di opzioni di finanziamento innovative, insieme alla nostra tecnologia e alle relazioni di fiducia con i clienti, contribuirà ad accelerare la nostra crescita negli Stati Uniti".