Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
News post

Avvio ai lavori della centrale elettrica di Peterborough

È in fase di sviluppo il nuovo impianto di backup presso la centrale elettrica di Peterborough.

L'impianto a gas da 50 MW sarà determinante per far fronte ai picchi nella domanda locale, producendo una quantità di energia sufficiente a soddisfare le esigenze di circa 50.000 abitazioni.

Il nuovo impianto sarà costituito da cinque piccoli motori a pistoni che di norma saranno utilizzati nei giorni feriali per soddisfare i periodi di picchi di domanda o per fornire energia di backup in caso di necessità.

David Theakstone, Generation Manager presso la centrale elettrica di Peterborough ha dichiarato: "I lavori di preparazione all'impianto di Peterborough sono stati entusiasmanti. Ora siamo pronti per avviare la costruzione. Questo impianto a risposta rapida ci consentirà di soddisfare la domanda locale e al contempo di supportare i nuovi sistemi di generazione dell'elettricità in continua evoluzione."

Per i 15 mesi previsti per la costruzione, sarà impiegato in loco un team di 95 persone. L'impianto sarà operativo dall'ultimo trimestre del 2018.

Infografica di una centrale elettrica che mostra la struttura dell'impianto.

Questo progetto rientra nel programma di investimento da 216 milioni di euro destinato alla realizzazione di impianti di energia flessibile in tutto il Paese. Essendo in grado di passare dall'avviamento a freddo alla piena potenza in meno di due minuti, questo impianto verrà utilizzato per soddisfare i picchi di domanda.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori di costruzione, visitare il sito www.centrica.com/peterborough.

 

_____

Contatti per la stampa: media@centrica.com