Future-proof

Rendi le esigenze energetiche della tua azienda a prova di futuro

Scarica il report

Il rischio energetico è oggi percepito tra i 4 maggiori rischi per le aziende. Nonostante questo, la nostra ricerca rileva che il 73% delle aziende non si sente preparato a gestire interruzioni nella fornitura di energia. 

Tutte le aziende hanno bisogno di energia per le proprie attività e la dipendenza dalla rete può comportare dei rischi. Non solo: la crescente digitalizzazione e automazione dei processi accresce la necessità di garantire la continuità energetica nel breve termine e di prevedere le esigenze energetiche future.

Le aziende più sostenibili e incentrate sul cliente sono le prime a riconoscere che la resilienza energetica sia un punto di forza e ad averla già inserita nella propria strategia energetica.

Per domande sulla ricerca o per iniziare il percorso della tua azienda verso la resilienza e la sostenibilità contattaci: info.it@centrica.com

La nostra ricerca
A inizio 2019, abbiamo intervistato oltre 1.500 decisori in ambito energetico di grandi aziende in 10 Paesi e in 7 settori, per capire come le aziende stanno vivendo i cambiamenti dell’energia e come si stanno adattando al nuovo contesto.