Distributed Energy Future Trends

Spunti per una crescita aziendale sostenibile

Una crescita aziendale sostenibile

Cosa serve per diventare un’azienda più sostenibile e orientata al futuro? Il nostro nuovo report spiega cosa significa avere un business sostenibile e come intraprendere il percorso verso la sostenibilità.

Molte cose possono cambiare in 2 anni. Abbiamo avviato il nostro programma di ricerca annuale nel 2017 e la responsabilità ambientale non era tra le principali priorità aziendali. Eppure oggi lo è certamente diventata, come dimostra la nostra ultima ricerca. Le aziende devono trovare un nuovo modello per conciliare risultati finanziari e politiche ambientali, al fine di favorire la crescita e ottenere un vantaggio competitivo. Ma come?

Abbiamo effettuato una ricerca su oltre 1.500 aziende e decision maker di grandi organizzazioni in 10 Paesi e 7 settori, per capire come sta cambiando il ruolo dell'energia e come le aziende stanno vivendo questi cambiamenti e si stanno adattando al nuovo contesto. Il nostro report "Distributed Energy Future Trends" è il risultato di questa ricerca.

Solo 1 azienda su 8 è stata classificata come "sostenibile"

86%
percentuale di intervistati che ritiene che la sostenibilità abbia un impatto economico e ambientale
#3
il posto, in ordine di priorità, che la responsabilità sociale e ambientale occupa nell’agenda aziendale
34%
percentuale di intervistati che considera la sicurezza e la resilienza energetica un rischio aziendale

Iscriviti a Centrica Business Solutions

Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:

  • Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili 

  • Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico

  • Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi

Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.