Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Una soluzione di efficienza energetica su misura

Mettendo la nostra energia per risparmiare la loro, stiamo aiutando un fashion retailer attivo a livello mondiale a ridurre i costi energetici con una diminuzione dei costi di quasi 1 milioni di euro.

€16k
risparmi potenziali annuali
15%
di energia in meno in sei rivendite
€1K
risparmi previsti nelle 60 rivendite

Volevano dare un segnale

Con oltre 400 rivendite in 50 Paesi, l'azienda voleva comprendere meglio i suoi consumi energetici. Questa consapevolezza li avrebbe aiutati a ridurre i costi, la loro carbon footprint e supportare il loro impegno verso la sostenibilità aziendale.

Creare risparmi, stagione dopo stagione

Abbiamo configurato la nostra soluzione di analisi energetica, Panoramic Power, in sei delle loro sedi. Questa tecnologia wireless non intrusiva utilizza sensori autoalimentati per monitorare e rendicontare in diretta l'uso dell'energia.

I dati in tempo reale sono stati raccolti e calcolati tramite un sistema di analisi basato su cloud. Questo ci ha dato un'idea applicabile subito nella pratica, evidenziando dove le operazioni erano inefficienti, consentendoci di minimizzare qualsiasi rischio.

Abbiamo inoltre integrato i dati nel sistema di gestione degli edifici del cliente, in modo che i responsabili dell'energia e degli impianti potessero monitorare i livelli di consumo in ogni posizione.

I risultati

Grazie alla nostra tecnologia intelligente e a un'analisi esperta abbiamo contribuito a ridurre il consumo di energia del 15%, facendo risparmiare al cliente 16.000 euro ($ 17.500).

In conseguenza di ciò, la nostra soluzione è in fase di implementazione nelle 60 rivendite in Nord America, Europa e Asia, con un risparmio annuale previsto di 1m di euro ($ 1.200.000).

Perché scegliere la nostra soluzione di analisi energetica, Panoramic Power?

Permette di:

  • Ridurre i costi e incrementare la redditività con l'efficienza energetica e operativa
    Ricevere in tempo reale avvisi sui consumi energetici, profili di consumo energetico ottimizzati e capacità di benchmarking.
  • Ottimizzare l'attrezzatura per risparmiare costi operativi
    La manutenzione predittiva supportata da dati individua problemi non previsti e avvisa nel caso di guasti previsti in tempo reale, riducendo lo spreco di energia ed evidenziando inefficienze operative nascoste o guasti alle apparecchiature.
  • Aumentare la reputazione del marchio e la sostenibilità con la rendicontazione dei Green Data
    Supportare la responsabilità sociale d'impresa dei clienti, massimizzare il ROI delle iniziative verdi e ottimizzare i programmi di sostenibilità con una rendicontazione dettagliata e analisi dall'immediato valore pratico.
Abbiamo creato una serie di opportunità che hanno portato ad un risparmio del 9% nel nostro magazzino."
Senior Compliance Manager, Global Fashion Retail Chain