Con un'attività estesa in 50 Paesi, il cliente necessitava di una soluzione che permettesse ai responsabili degli stabilimenti di avere una visibilità completa delle prestazioni delle macchine più importanti.
Doveva sostituire il loro sistema di misurazione delle utenze esistente, essere facile da usare e individuare i problemi legati alle prestazioni in tempo reale.
Abbiamo creato un approccio in due fasi usando la nostra soluzione di analisi energetica Panoramic Power. Questo ci ha permesso di misurare l'uso dell'energia e di identificare il consumo in apparecchiature, edifici e stabilimenti diversi. Il sistema è progettato per ridurre immediatamente i costi, aumentare la produttività e fornire informazioni in tempo reale ai responsabili degli stabilimenti.
La nostra soluzione è stata impiegata in tre posizioni presso uno dei siti di produzione dell'azienda, includendo cave remote. Nell'ambito di questa operazione, abbiamo installato sessanta sensori per monitorare in diretta il consumo energetico di pompe, convogliatori e presse.
Usando i dati granulari, abbiamo subito compreso le prestazioni degli asset critici e siamo stati in grado di individuare i guasti e introdurre programmi di manutenzione più efficaci. L'analisi è stata fondamentale, perché ha fornito ai responsabili i dati in tempo reale di cui necessitavano per garantire che l'impianto stesse funzionando nel modo più efficace possibile.
Abbiamo scoperto che il motore di un convogliatore era in sovraccarico e si fermava, creando un collo di bottiglia nelle operazioni. La riparazione ha fatto risparmiare al cliente 253.000 euro ($ 270.000) all'anno presso una sola posizione.
I nostri dati hanno anche dimostrato che vi era un consumo inutile di energia in diversi edifici e stabilimenti al di fuori del periodo di attività. Evidenziando questo fatto, abbiamo fatto risparmiare al cliente altri 9.000 euro ($ 10.000) all'anno.
Solo con questi risparmi, il cliente ha ottenuto il ROI nell'arco di un mese.
La fase successiva vedrà l'implementazione di Panoramic Power presso 70 sedi in tutto il mondo, partendo dalle sedi in Germania e Regno Unito.
Monitoraggio in tempo reale dell'intera infrastruttura energetica aziendale per ridurre il costo dell'energia, ottimizzare l'efficienza operativa e prevenire eventuali guasti alle apparecchiature.
L’azienda ha avviato, con Centrica Business Solutions, un percorso di decarbonizzazione strutturato
Affinity Water collabora con Centrica Business Solutions per rafforzare il proprio impegno verso la…
Un impianto di cogenerazione, abbinato a due refrigeratori ad assorbimento, assicura un…
Registrati per ricevere la nostra newsletter mensile e aggiornamenti su:
Net Zero, sostenibilità, decarbonizzazione ed energie rinnovabili
Le nostre soluzioni energetiche e i trend del mercato energetico
Le nostre ultime notizie, webinar, podcast ed eventi
Cliccando su ‘Iscriviti’ acconsenti all’invio della newsletter mensile Centrica Business Solutions e di altre informazioni sui temi indicati. Potrai cancellare la tua registrazione in qualsiasi momento. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sulla privacy.