Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Un grande risultato per lo United

Stiamo aiutando il Newcastle United a ridurre di 390 tonnellate all'anno le emissioni di CO2, senza costi iniziali.

390
tonnellate di emissioni CO2 ridotte ogni anno
130
equivalenti a 130 veicoli rimossi dalla strada
320
o 320 acri di foresta piantati

Verso il miglioramento dei risultati

Il club stava già controbilanciando più carbonio di quanto ne emettesse attraverso l'ottimizzazione della caldaia, la gestione del bruciatore, il potenziamento dell'illuminazione, la realizzazione di edifici intelligenti e il monitoraggio dell'energia. Per portare il risparmio di carbonio a un livello più elevato, era tuttavia necessaria una soluzione permanente e conveniente in loco.

La nostra soluzione è stata la combinazione perfetta

In collaborazione con i consulenti Energy Impact, è stato deciso che le unità ENER-G Combined Heat and Power (CHP) erano la scelta ideale per il Newcastle United. Queste unità, infatti, non solo generano elettricità, ma recuperano la maggior parte del calore creato nel processo. Questo viene poi utilizzato per fornire riscaldamento e acqua calda per l'edificio.

Realizzazione della soluzione in loco

Uno dei principali ostacoli che abbiamo superato erano i vincoli di spazio effettivi all'interno dello stadio. Avere le apparecchiature laddove erano necessarie significava consegnarle in tre sezioni e ricostruire in loco.

Con l'impianto installato in sicurezza nei nuovi ambienti del club, abbiamo dimensionato il motore CHP da 230 kWh a una capacità di 185 kWh per raggiungere una soglia di carico di 200 kVa a causa dei vincoli della rete elettrica.

I risultati

L'unità CHP ora consente al club di ridurre le emissioni di CO2 di ulteriori 390 tonnellate all'anno.

Grazie al computer di bordo, che offre un canale di comunicazione bidirezionale tra l'unità e il centro di assistenza ENER-G, siamo in grado di monitorare i livelli di energia in tempo reale per ottimizzare le prestazioni.

Poiché la tecnologia fornita era su base pay-as-you-save attraverso lo schema di Cogenerazione Finanziata senza investimento (Discount Energy Purchase, DEP), non ci sono state spese di capitale per l'apparecchiatura o l'installazione.

Perché scegliere l'impianto ENER-G CHP?

È un impianto che:

  • Può consentire risparmi fino al 40% sul costo dell'energia
  • Riduce le emissioni di CO2 fino al 30%
  • Offre maggiore sicurezza della fornitura e acqua calda in abbondanza
  • È in grado di fornire un raffreddamento efficiente mediante l'aggiunta di refrigeratori
  • Può essere utilizzato come sostituto per caldaie inefficienti o funzionare a fianco delle caldaie esistenti
  • Offre opzioni di acquisto flessibili
  • Non richiede nessuna spesa per capitale
  • Può beneficiare di potenziali finanziamenti governativi per programmi efficienti dal punto di vista energetico e concessione di sovvenzioni
La nostra partnership che introduce un impianto CHP ad alta efficienza è un altro passo importante nella nostra mission di ottenere prestazioni eccezionali in materia di ecologia".
Eddie Rutherford, Facilities Manager at Newcastle United