Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Scoprire modi per ridurre il consumo energetico

Stiamo aiutando un'azienda di prodotti outdoor attiva a livello mondiale a identificare gli sprechi, a migliorare l'efficienza energetica e a ridurre i costi presso tutte le sue rivendite.

€12K
risparmiati rilevando attrezzature difettose durante un periodo di prova in quattro rivendite
10%
riduzione dei costi annuali per l'energia
€15,6K
totali risparmiati nel periodo di prova

Perché avevano bisogno del nostro aiuto

Con i rigorosi requisiti e obiettivi di sostenibilità, questo marchio leader era alla ricerca di una soluzione innovativa per eliminare lo spreco di energie presso le proprie rivendite, e per ridurre i costi.

Come abbiamo contribuito a ridurre gli sprechi di energia e i costi

Panoramic Power, la nostra soluzione di analisi energetica, misura l'uso di energia e individua il consumo su ogni singola apparecchiatura. Rileva anche problemi e potenziali guasti prima che si verifichino.

La prova

Per fornire una dimostrazione del concetto, abbiamo installato Energy Insights in quattro delle rivendite più frequentate del cliente in California.

Sono stati collocati circa 150 sensori di energia su sistemi critici, quali le unità di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC), oltre che sull'illuminazione delle rivendite. I dati dei sensori venivano raccolti in tempo reale sulla piattaforma di analisi basata su SaaS.

I risultati

Monitorando le apparecchiature per quanto riguarda la presenza di problemi e potenziali guasti, durante il periodo di prova abbiamo individuato:

  • un guasto al sistema di ventole AC con un risparmio di 9.908 euro ($ 10.500)
  • un HVAC difettoso con un ulteriore risparmio di 2.122 euro ($ 2.250)
  • che una modifica del programma di illuminazione durante gli orari di chiusura permetterebbe di risparmiare il 10% dei costi annuali per l'energia

In totale, durante il periodo di prova abbiamo aiutato il cliente a risparmiare 15.146 euro ($ 16.050). Questo dimostra chiaramente che il nostro sistema di gestione dell'energia potrebbe offrire risparmi significativi a lungo termine.

Lavorare insieme per un futuro più verde

Panoramic Power, la nostra soluzione di analisi energetica, sta per essere implementata nelle nuove sedi della rete aziendale. Con i potenziali risparmi sull'energia, ci si può aspettare un ritorno sull'investimento completo entro 18 mesi.

Perché scegliere la nostra soluzione di analisi energetica, Panoramic Power?

  • Utilizzare analisi dall'immediato valore pratico per migliorare il funzionamento e il rendimento dell'azienda
  • Allestire un sistema di rendicontazione non intrusiva usando la tecnologia a sensori wireless brevettata e analisi basate su cloud
  • Incorporare la tecnologia nel sistema esistente di gestione degli edifici
  • Ottenere una visibilità in tempo reale dell'uso dell'energia
  • Misurare e analizzare per agire poi su tali informazioni