Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L'analisi e il monitoraggio dell'energia possono aiutarvi a raggiungere gli obiettivi aziendali

Date un'occhiata al modo in cui le aziende si stanno avvicinando alla misurazione dell'energia e al motivo per cui l'analisi sta diventando così cruciale.

Scoprite l'importanza degli insight sull'energia, come possono aiutarvi a prendere decisioni informate per ottenere benefici finanziari e creare le condizioni per ulteriori investimenti.

L'analisi e il monitoraggio dell'energia hanno un'importanza strategica sempre maggiore. Le organizzazioni moderne, sempre più digitali e guidate dalle metriche, possono monitorare ogni aspetto di ogni singola operazione individuando margini di risparmio, efficienza e potenziali opportunità per migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti. Secondo una ricerca condotta da Centrica Business Solutions, sebbene la maggior parte delle organizzazioni riconosca l'importanza della misurazione, solo un quarto di esse (il 24%) monitora costantemente il proprio consumo energetico. Un terzo (il 30%) non ha misurato il proprio consumo energetico nell'ultimo anno o non lo ha mai fatto.

Le organizzazioni che si considerano più efficienti rispetto ai competitor sono quelle che con ogni probabilità hanno costantemente monitorato i propri consumi energetici. Per disporre di dati accurati, tali aziende utilizzano misurazioni multiple, effettuano rilevamenti in modo sistematico e adeguano le proprie procedure di lavoro ai risultati rilevati.

Scarica e salva quest'infografica

Conclusione

Una maggiore efficienza energetica è fortemente legata alla disponibilità di strumenti di monitoraggio/tracciamento: tre quinti (58%) delle aziende più efficienti utilizzano tre o più diverse misurazioni per monitorare il consumo energetico. La misurazione consente cambiamenti mirati ed efficaci in grado di offrire vantaggi nel lungo periodo, a differenza dei meno efficaci approcci ad hoc di breve termine adottati dai concorrenti.

Le aziende che misurano il consumo energetico sono anche quelle maggiormente in grado di calcolare il ROI: gettano così le basi per ulteriori investimenti e pianificano investimenti futuri capaci di generare il massimo ritorno. Un approccio proattivo nei confronti della misurazione dell'energia semplifica la gestione e riduce il consumo a lungo termine.

Scoprite come le aziende misurano l'energia e raggiungono i propri obiettivi aziendali. Scaricate l'Energy Advantage Report.

Tagged with: